Valletta Comunicazione comunicazione globale AISM - associazione italiana marketing Tp - associazione italiana pubblicitari professionisti
Valletta Comunicazione comunicazione globale
AISM - associazione italiana marketing Tp - associazione italiana pubblicitari professionisti

Agenzia di pubblicità, studio di comunicazione e marketing Master in marketing, comunicazione pubblica e comunicazione d'impresa corsi

Agenzia di pubblicità, studio di comunicazione e marketing

Valletta Comunicazione
servizi
clienti
awards
news
Raffaele Valletta
Marco Valletta
rassegna stampa
contatti
iscriviti alla newsletter
 area riservata
 
Agenzia in marketing comunicazione d' impresa e comunicazione pubblica

news

Una nuova edizione del corso in Social Media Strategy a Bari a partire dal 25 novembre 2016

La rivoluzione Internet ha cambiato il mondo in tutti i suoi aspetti: sociali, politici, economici. Da questa semplice e inconfutabile affermazione deriva la necessità ineludibile di conoscere e saper gestire le dinamiche del mondo digitale, sia per sviluppare professionalità sempre più ricercate dal mercato, sia per promuovere la propria attività aziendale o professionale. L’utilizzo di canali come Facebook, Youtube, Twitter, Google + e LinkedIn è cresciuto in maniera esponenziale e i Social Network risultano essere i siti più ricercati e navigati su Internet. Supportare il proprio business attraverso i Social è dunque fondamentale, ma sono necessarie competenze specifiche per conoscere i singoli strumenti ed utilizzarli al meglio. Il corso è focalizzato sulle dinamiche e sugli strumenti che è necessario conoscere per capire come utilizzare le infinite opportunità offerte dal Web, sia di tipo relazionale, commerciale e politico.

Obiettivi
Il corso si propone di fornire ai partecipanti una competenza approfondita dei Social Network per sviluppare una visione strategica integrata. Cinque giorni di corso intensivo teorico-pratico in agenzia di pubblicità per conoscere e sperimentare le dinamiche del mondo digitale con particolare attenzione alle metodologie di sviluppo dei contenuti on-line, alla loro gestione e al monitoraggio dei risultati. Il modulo prenderà anche in considerazione le problematiche degli aspetti legati alla comunicazione politica, ovvero come il Web può cambiarla e rafforzarla.

Per chi
Il corso è rivolto a  diplomati o laureati, manager di azienda, imprenditori, startupper, consulenti, planner, account.

Programma
I trend del mondo digitale e i modelli di sviluppo del Web
Web Marketing
Strumenti e analisi della rete
Capire i Social Network
Personal branding e costruzione di un brand aziendale attraverso i social
Le aziende online e quali strumenti usano: Facebook, Twitter, Instagram,  Pinterest, Linkedin, Google+, Slideshare, Flickr, About me e Snapchat  tra advertising e comunicazione.
Progettare i contenuti per il Web
e-Commerce, Social commerce, SEO onsite, SEO offsite, SEM, Google Adwords

Docenti

Francesco Antonacci
Ecommerce Manager per progetti di portata nazionale e internazionale attraverso la gestione, consulenza specializzata e formazione. Co-founder di Impact Hub Bari. Autore del libro “Ecommerce Marketing & Vendite”, edito da Hoepli. http://www.thesocialware.com/francesco-antonacci
Giuditta De Carlo
Social Media Strategist e consulente di marketing digitale. Ha lavorato come tutor in progetti formativi e tenuto workshop ed interventi in conferenze ed incontri dedicati al Social Media Marketing. Attualmente riveste il ruolo di Responsabile Marketing per Digital Mobile Adv.

Sede di svolgimento
Sede didattica in Via Melo da Bari n. 114 - Bari

Partecipazione
Il corso ha inizio il giorno 25 novembre 2016 per una durata di 5 giorni secondo il seguente calendario:
ven 25/11 ore 15.00 - 19.00
sab 26/11 ore 9.30 - 13.30
lun 28/11 ore 15.00 - 19.00
mer 30/11 ore 15.00 - 19.00
ven 2/12 ore 15.00 - 19.00

Costo e termini di iscrizione
Euro  490,00 + IVA. Per i primi 10 iscritti, per gli studenti universitari e per gli appartenenti ad ambiti associativi di categoria Euro 390,00 + IVA. Iscrizioni entro il 18 novembre 2016.

Per info
Tel. 0805240711 
e-mail segreteria@vallettacomunicazione.com




« torna alle news
© 2008 Valletta Comunicazione - Tutti i diritti riservati - informativa sulla privacy
Valletta Comunicazione Academy - Via Melo da Bari 114, 70121 Bari - Tel:080.5240711P.iva:07924550721