Valletta Comunicazione comunicazione globale AISM - associazione italiana marketing Tp - associazione italiana pubblicitari professionisti
Valletta Comunicazione comunicazione globale
AISM - associazione italiana marketing Tp - associazione italiana pubblicitari professionisti

Agenzia di pubblicità, studio di comunicazione e marketing Master in marketing, comunicazione pubblica e comunicazione d'impresa corsi

Agenzia di pubblicità, studio di comunicazione e marketing

Valletta Comunicazione
servizi
clienti
awards
news
Raffaele Valletta
Marco Valletta
rassegna stampa
contatti
iscriviti alla newsletter
 area riservata
 
Agenzia in marketing comunicazione d' impresa e comunicazione pubblica

news

Corso in "Digital Content e SeoTelling" a marzo 2017

La rivoluzione Internet ha modificato il mondo in tutti i suoi aspetti: sociali, politici, economici. È cambiato il modo di comunicare, di informarsi, di scegliere, di acquistare. Una delle conseguenze di tale rivoluzione è ciò che definiamo information overload, un sovraccarico informativo a cui siamo costantemente esposti in rete. Per questa ragione risulta sempre più difficile rendersi visibili. La presenza massiccia di portali, siti web, blog personali e aziendali rende dunque cruciale per un’azienda saper definire una strategia di web marketing e content marketing,  col fine di affermare il proprio brand e raggiungere il target di riferimento. Una strategia risulta efficace se, oltre a raggiungere il destinatario, riesce a coinvolgerlo emotivamente e ad ottenere una risposta, affinché si fidelizzi con il brand/prodotto. Saper raccontare storie che vendano: è questa la strategia.

Obiettivi
Il corso si propone di fornire ai partecipanti un approfondimento delle dinamiche della comunicazione digitale con particolare attenzione alle metodologie di sviluppo dei contenuti on-line, alla loro gestione e al monitoraggio dei risultati. Si prenderà in considerazione l’importanza della costruzione di relazioni su web attraverso un’attività programmata di digital PR, condotta in sinergia con una gestione strategica di Social Media e SEO. Da qui l’importanza di figure professionali specializzate e tra di loro complementari in termini di nuove conoscenze e competenze tecniche.

Per chi
Il corso è rivolto a  diplomati o laureati, manager di azienda, imprenditori, startupper, consulenti.

Programma
  • Principi di storytelling
  • Digital content e il suo valore economico e di relazione 
  • Brand storytelling e user experience 
  • Stategie di digital contet marketing 
  • Il digital marketing è nullo senza risorse: come scegliere le persone giuste per il proprio progetto
  • Digital PR: come acquisire le competenze e ottenere contatti spendibili
  • Le nuove figure professionali sui Social media e il tramonto del Social media manager
  • Social media, digital PR e SEO: l'importanza di una strategia integrata
  • Workshop: realizzazione di una strategia di contenuto efficace e coinvolgente

Docenti

Francesco Antonacci
Ecommerce Manager per progetti di portata nazionale e internazionale attraverso la gestione, consulenza specializzata e formazione. Co-founder di Impact Hub Bari. Autore del libro “Ecommerce Marketing & Vendite”, edito da Hoepli. 
Cristiano Carriero
Storyteller e Digital PR. Uno dei principali riferimenti in Italia nel campo del content marketing: Giornalista, Blogger, Formatore, autore Hoepli. Collabora con aziende come Eni, Fiat, Coca-Cola e Betclic.
Giovanni Scarangella
Barese, laureato alla Sapienza di Roma. Copy e marketer dal 2009. Docente in “Marketing, Giornalismo e Comunicazione” ai master e presso enti privati. Scrive per testate nazionali come Linkiesta.it. Non ama parlare per teorie me ritiene opportuno svolgere infinite esercitazioni. Adora la rubrica #StartUpInterviste di cui è ideatore/autore.
Raffaele Valletta 
Pubblicitario Professionista; Direttore Creativo e CEO di Valletta Comunicazione Srl; già docente ordinario di Visual Design e Advertising presso l'Accademia di Belle Arti di Barie numerose Università; Componente del Consiglio Nazionale TP, membro del Comitato di Garanzia; Consigliere della Camera di Commercio Italo Orientale; Fondatore e Direttore del Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Pubblica.

Sede di svolgimento
Sede didattica in Via Melo da Bari, 114 - Bari

Partecipazione
Il corso, della durata di 20 ore, si svolgerà nelle seguenti giornate:

lunedì 13 marzo orario 15.00 – 19.00 
martedì 14 marzo orario 15.00 – 19.00
mercoledì 15 marzo orario 15.00 – 19.00
giovedì 16 marzo orario 15.00 – 19.00
venerdì 17 marzo orario 15.00 – 19.00.

Costo e termini di iscrizione
Euro  490,00 + IVA, per i primi 10 iscritti, studenti universitari e ambiti associativi di categoria Euro 390,00 + IVA.
 
Iscrizioni entro Lunedì 6 MARZO. 

Per info
Tel. 0805240711 




« torna alle news
© 2008 Valletta Comunicazione - Tutti i diritti riservati - informativa sulla privacy
Valletta Comunicazione Academy - Via Melo da Bari 114, 70121 Bari - Tel:080.5240711P.iva:07924550721